SMALTIMENTO RIFIUTI

Il nostro servizio completo: ampliamento del materiale ritirabile e collaborazioni con operatori seri

La nostra ditta dal 1999 offre su tutto il territorio italiano un servizio completo di ritiro e smaltimento dei rifiuti, anche pericolosi, prodotti da attività lavorative.

Perché rivolgersi ad una ditta specializzata? Ecco qualche motivo:

  • I rifiuti prodotti da una struttura in possesso di Partita IVA sono classificati come rifiuti speciali e non possono essere conferiti in discarica, tranne casi particolari, ma bensì affidati per lo smaltimento ad un’azienda autorizzata.
  • La classificazione del rifiuto è responsabilità del produttore, che può avvalersi per tale scopo di un’analisi del rifiuto eseguita presso centri specializzati o di una consulenza specializzata, eventualmente anche presso operatori convenzionati con lo smaltitore.
  • Ai sensi dell’articolo 188 del D.lgs. 152/2006, il produttore è responsabile del rifiuto anche dopo la presa in carico da parte del trasportatore e fino al corretto smaltimento.
  • Il corretto smaltimento del rifiuto viene certificato esclusivamente con il “Formulario Identificazione Rifiuto” (F.I.R.) che ne garantisce allo stesso tempo la tracciabilità.

I rifiuti pericolosi è inoltre necessario che siano tracciati con il sistema informatico SISTRI, che diverrà pienamente operativo dal gennaio 2019.È bene ricordare che un rifiuto può essere conservato nella sede di produzione al massimo per un anno, e che le varie categorie di rifiuti vanno conservate separatamente.

All’interno di ciascuna voce troverete :

  • Una descrizione del rifiuto
  • Un’indicazione di massima sulle modalità di conservazione
  • Un’indicazione di alcune delle problematiche legate alla gestione di tali rifiuti
foto
Toner e cartucce da stampa

Toner e cartucce da stampa

R.a.e.e.

R.a.e.e.

Carta e cartone

Carta e cartone

Pile e batterie

Pile e batterie

Neon

Neon

Altri tipi di rifiuti

Altri tipi di rifiuti