Smaltimento toner a Piacenza

 

smaltimento toner PiacenzaLa CRC Gestioni Ambientali Srl opera dal 1999 offrendo un importante servizio volto al riciclaggio di tutti i rifiuti speciali, ovvero quelli che non possono essere conferiti con la normale raccolta differenziata.
I consumabili delle stampanti, ovvero i toner esausti infatti, vanno smaltiti separatamente. E’ necessario che vengano raccolti da ditte specializzate che prendano in carico lo smaltimento di toner – a Piacenza o in zone limitrofe – come previsto dalla legge. I toner sono infatti composti di alcune parti riciclabili in plastica (l’involucro) e in metallo (come il chip del consumabile), mentre all’interno rimane un residuo della polvere del toner che va gestito separatamente.
La CRC Gestioni Ambientali ha creato anche a Piacenza un sistema di raccolta capillare, permettendo un corretto smaltimento di questi supporti al lavoro d’ufficio.


Come funziona lo smaltimento dei toner

Per la raccolta dei toner esausti, la CRC Gestioni Ambientali fornisce ai suoi clienti gli ecobox, ovvero delle scatole dove raccogliere tutte le cartucce esaurite di stampanti e fax aziendali.
La filosofia della CRC è dedicata alla tutela ambientale, con grande attenzione al trattamento corretto dei cosiddetti rifiuti speciali. Offre una garanzia reale che i toner e gli altri rifiuti speciali prodotti da un’azienda vengano trattati correttamente, con il massimo rispetto delle normative vigenti.

Quando il proprio ecobox sarà pieno di toner e cartucce, bisognerà contattare la CRC Gestioni Ambientali. Uno degli incaricati provvederà alla raccolta delle cartucce e li porterà – per un corretto smaltimento di toner a Piacenza – nel proprio impianto di Rho, in provincia di Milano, dove provvederà al trattamento e al recupero di tutti i materiali riciclabili.
Il tutto nella massima trasparenza e affidabilità. La lunga esperienza della CRC Gestioni Ambientali dà la garanzia del trattamento dei rifiuti speciali del proprio ufficio nel massimo rispetto della legge e delle normative ambientali.

 

Contatta ora la CRC Gestioni Ambientali

Se anche il tuo ufficio è alla ricerca di un servizio serio e affidabile di smaltimento toner a Piacenza e provincia, puoi contattarci ora.
Un nostro incaricato ti fornirà tutte le informazioni necessarie per iniziare la raccolta differenziata dei toner e non solo, nel rispetto della legge.

La nostra filosofia è che tutto si può recuperare, nulla si butta. Vogliamo guidare le aziende in un percorso virtuoso nello smaltimento di toner e non solo, a Piacenza e in provincia, in modo da fornire una garanzia del rispetto dell’ambiente nel massimo rispetto della normativa sul riciclo dei consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica.
Forniremo a chiunque li richieda i dettagli per ottenere gli ecobox e tutta la documentazione per iniziare un rapporto di collaborazione.

La tutela ambientale e il riciclo attivo dei rifiuti speciali sono le linee guida che ci hanno permesso di creare un team di professionisti esperti nella materia della raccolta differenziata, con grande sensibilità e competenza.