Smaltimento PC Como

 

 

Finalmente negli ultimi anni anche in Italia si è diffusa la consapevolezza circa l’importanza del recupero e riciclaggio dei rifiuti elettronici. Parte di questa presa di coscienza deriva dalle normative europee che hanno imposto degli standard di classificazione e trattamento dei rifiuti al passo con le nuove materie prime utilizzate negli apparecchi.
La CRC Gestioni Ambientali è stata una delle imprese apripista in Lombardia in questo settore. Dal nostro centro localizzato in provincia di Milano, abbiamo autisti qualificati per lo smaltimento dei PC a Como e tutta la relativa provincia.

In poco tempo siamo in grado di processare e realizzare una richiesta di intervento sul territorio a partire da una chiamata al nostro personale sempre competente e disponibile.
I rifiuti speciali derivanti da apparecchi elettronici non possono e non devono essere trattati come i rifiuti secchi normali; la loro vita ambientale non finisce tra i materiali inerti della discarica, sia per motivi ecologici che economici.

Per prima cosa, circuiti elettrici, materie plastiche e schermi monitor dei computer, contengono numerosi materiali pericolosi, fra cui metalli pesanti che finiscono nella catena alimentare. L’Unione Europea ha stabilito le modalità di smaltimento di questi componenti fissando anche delle sanzioni in caso di violazione. In questo modo, affidandoti a dei professionisti del settore, farai del bene all’ambiente ed al futuro dei tuoi figli, rispettando le leggi ed evitando di dover pagare una multa.
Lo smaltimento dei PC e rifiuti Raee a Como ed in tutta la Lombardia è facile e veloce grazie alla nostra rete di autisti specializzati.

Il nostro parco veicoli comprende furgoni di diverse dimensioni adatti anche per rimozioni di grandi quantità di rifiuti, ad esempio per aziende ed uffici che devono rinnovare o cessare le attività. I mezzi sono tutti attrezzati e certificati secondo le leggi italiane e della Comunità Europea per offrire un servizio garantito che mette il cliente al riparo da conseguenze legali per lo smaltimento inappropriato dei rifiuti speciali.

Rivolgersi ad un centro specializzato come il nostro quindi conviene sotto tutti i punti di vista rispetto allo smaltimento fai da te.