Recupero e smaltimento della carta a Mantova e provincia

 

Smaltimento Carta Mantova

Tutti i rifiuti provenienti dagli uffici o dalle lavorazioni aziendali vanno smaltiti in maniera corretta come previsto dalle normative vigenti.

La carta recuperata a Cremona e provincia può essere trattata e riutilizzata come materia secondaria per la produzione di nuova carta. La raccolta differenziata della carta riguarda tutti i vari prodotti di carta e cartone.
Oltre ai comuni imballaggi in carta e cartone che vengono solitamente conferiti alla piattaforma ecologica comunale, aziende ed uffici hanno spesso la necessità di eliminare materiale che riporta dati sensibili dei propri clienti, e di cui quindi deve essere accertata la distruzione.

Al fine di evitare che il materiale risulti più difficile e costoso da smaltire è bene conservare i rifiuti cartacei in un luogo asciutto e al riparo dagli agenti atmosferici, oppure quando questo non sia possibile utilizzare contenitori impermeabili e dotati di coperchio.

Per  tutelare la Privacy ed evitare di incorrere in sanzioni per la diffusione di dati sensibili è possibile smaltire documenti ed archivi cartacei in modo che ne sia garantita la distruzione a vari livelli di sicurezza, partendo dalla semplice triturazione fino all’eliminazione con videofilmatura.

Per poter garantire il massimo rispetto per l’ambiente, i rifiuti ritirati vengono destinati presso il nostro impianto, dove avviamo al trattamento e al recupero tutti i prodotti ritirati, nel rispetto delle leggi .