Smaltimento PC Monza

 

 

Lo smaltimento PC a Monza andrebbe affrontato con le dovute precauzioni in quanto rischia di trasformarsi in una questione ambientale rilevante.

La Brianza è da sempre il cuore finanziario dell’Italia ed è la sede di centinaia di uffici ed aziende, in particolar modo nel settore terziario. Questo genere di attività vive costantemente il rapporto con le innovazioni tecnologiche nel campo delle comunicazioni e dell’informatica.
Per questi motivi, ogni anno decine di apparecchi elettronici obsoleti o non più funzionanti vengono destinati allo smaltimento. È importante però sapere che fine faranno questi rifiuti per essere sicuri di non danneggiare l’ambiente e la salute dei cittadini, allo stesso tempo rischiando di incappare in sanzioni pecuniarie.

I vecchi computer, come tutti gli altri apparecchi elettronici da ufficio, sono stati classificati come rifiuti speciali pericolosi e per un corretto smaltimento è necessario affidarsi a strutture idonee in possesso delle autorizzazioni previste dalla legge.
La CRC Gestioni Ambientali nasce nella provincia di Milano, grazie all’esperienza di Roberto Ragusa nel settore del recupero e riciclaggio delle componenti elettriche ed elettroniche.

L’impegno ormai quasi ventennale profuso sul territorio lombardo ci ha permesso di conoscere e comprendere le esigenze dei clienti alle prese con problemi di smaltimento e normative ambientali sempre più complesse. I nostri operatori infatti sono in grado di accompagnare il cliente non solo negli aspetti pratici del ritiro e trattamento dei rifiuti ma anche in quelli legali. All’interno della nostra struttura, abbiamo allestito un Ufficio di Gestione dei Formulari che prende in carico le impellenze burocratiche relative alla certificazione dell’avvenuto smaltimento dei PC a Monza e in tutta la Lombardia. In questo modo mettiamo la vostra attività economica al riparo da inconvenienti legali, rendendo più semplici e veloci i controlli degli organismi preposti, evitando così le spiacevoli sorprese.