Smaltimento toner a Mantova

 

Un professionale servizio smaltimento toner a Mantovasmaltimento toner Mantova

La CRC Gestioni Ambientali srl è una ditta seria e affidabile, creata nel 1999 per fornire un importante servizio nel riciclaggio dei rifiuti speciali e garantire una raccolta differenziata di materiali vari nel pieno rispetto della legge e delle normative aziendali.
Con lunghi anni di esperienza e la creazione di un proprio impianto di smaltimento di rifiuti certificato, la ditta offre oggi un professionale servizio smaltimento toner Mantova.
Il servizio di smaltimento toner a Mantova consente di riciclare, secondo il rispetto delle normative ambientali, i toner e le cartucce di fax e stampanti quando giungono alla fine della loro vita.
Non tutti sanno che i toner sono considerati dei rifiuti speciali e che quindi non possono essere conferiti nella normale raccolta differenziata: in questo caso bisogna rivolgersi a una ditta specializzata che si occupi con competenza e pieno rispetto della legge dello smaltimento dei toner.

 

Funzionamento dello smaltimento dei toner

Il toner è formato da un involucro di plastica e da alcune parti in metallo. Queste parti che formano la cartuccia esausta sono pienamente riciclabili, ma all’interno del toner rimane della polvere che va separata e non è riciclabile, anzi va smaltita attraverso degli impianti certificati e affidabili.
La ditta fornirà, ad ogni ufficio che ne faccia richiesta, gli ecobox, delle scatole in cui raccogliere i toner e le cartucce esauste di fax e stampati d’ufficio. Quando gli ecobox saranno pieni basterà contattare un incaricato che provvederà al ritiro programmato del materiale di scarto dell’ufficio.
Il suddetto servizio di smaltimento toner a Mantova proseguirà conferendo questi rifiuti speciali al nostro impianto a Rho, in provincia di Milano, dove verrà trattato secondo le normative previste dalla legge.

Contattaci ora per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di smaltimento toner  e non solo a Mantova. I nostri incaricati sapranno fornire nel dettaglio tutte le informazioni utili per iniziare a riciclare toner esausti nel pieno rispetto della legge.

Da quando l’azienda è stata creata è stata messa in pratica la filosofia che niente si butta e tutto si ricicla. Da oltre quindici anni si garantisce un servizio completo, competente e affidabile, che permette il compostaggio e il riciclo dei consumabili esausti dei sistemi di stampa elettronica, così definite dalla legge.
Il progetto nasce per fornire un servizio adeguato a tutte le ditte, le aziende e gli uffici, che vogliano riciclare in modo attivo i rifiuti speciali. Il servizio di raccolta differenziata è completo e affidabile: parte dalla raccolta e passa per il trasporto, il riciclo e il riutilizzo di toner e cartucce esauste, presso un impianto certificato e innovativo nel trattamento di tutti i rifiuti speciali. Il rispetto ambientale nella piena ottemperanza alle leggi vigenti in Italia su questo tema è possibile.