CONSULENZA

Il settore della gestione dei rifiuti è in continua evoluzione e di conseguenza il processo di smaltimento del rifiuto porta con se una serie di adempimenti burocratici a cui provvedere non è sempre facile in assenza di competenze specifiche.

La nostra ditta offre un servizio di consulenza a 360° gradi sugli aspetti legislativi legati alla gestione dei rifiuti, dal sistema SISTRI alla compilazione del MUD e del registro di carico e scarico dei rifiuti, dalle informazioni sugli ultimi aggiornamenti della normativa alla possibilità di eseguire per vostro conto le analisi necessarie ad una puntuale classificazione del rifiuto.

La CRC Gestioni Ambientali Srl si occupa della gestione dei rifiuti provenienti dagli ambienti di lavoro, in particolare dagli uffici. L’azienda si incarica della raccolta di rifiuti considerati speciali, vale a dire non gestiti da punti di raccolta, come le cartucce toner per stampanti e altri materiali, del trasporto degli stessi e del riciclo.

Leggi di più

Nelle cartucce ad esempio rimane sempre una parte residua di toner che non è riuscita ad essere riutilizzata e che va smaltita. Se non viene smaltita in impianti idonei, rappresenta un materiale molto inquinante soprattutto per le falde acquifere e i terreni. Per questo CRC Gestioni Ambientali ti offre consulenza rifiuti a Monza per lo smaltimento di diverse tipologie di rifiuti speciali provenienti dal lavoro d’ufficio e non solo.

Consulenza rifiuti Monza

Nel lavoro di un’azienda, nella moltitudine e nella diversità di oggetti utilizzati, residui di lavorazione, pezzi di macchinari, rifiuti tra cui toner per stampanti, neon, monitor, batterie, stampanti, calcolatrici e quant’altro, vi è una grande quantità e diversità di materiali: distinguiamo tra rifiuti inquinanti da differenziare e rifiuti speciali, vale a dire non assimilabili nella categoria di rifiuti urbani, da smaltire rispettando l’ambiente e le leggi vigenti in materia. Spesso è difficile saper distinguere le diverse tipologie di rifiuti e può risultare complicato essere sempre al corrente delle norme che prevede la legge. Per questo è necessario informarsi e ricevere assistenza su tutte le operazioni da effettuare e gli obblighi previsti in questo campo.

CRC raccoglie e recupera rifiuti speciali su tutto il territorio nazionale. L’azienda segue tutte le normative vigenti in materia di rifiuti speciali con mezzi autorizzati e preposti a tale funzione. Richiedi una consulenza rifiuti presso CRC Gestioni Ambientali: forte di quasi vent’anni di esperienza, saprà fornire tutte le informazioni necessarie, proponendo offerte per servizi adatti ad ogni tipo di cliente e ad ogni esigenza specifica, consigliando tramite un’assistenza assidua e qualificata per offrire soluzioni su misura per ogni tipo di azienda. Il lavoro d’ufficio, infatti, comporta attualmente continue variazioni nelle diverse tecnologie da utilizzare, comportando, di conseguenza, il sopraggiungere di nuove e differenti problematiche da considerare in base alle caratteristiche dei macchinari e dei materiali di cui si fa uso. Avrai la possibilità di scegliere soluzioni d’acquisto che includono il servizio di ritiro, trasporto e smaltimento rifiuti insieme al servizio di consulenza altamente qualificata e specializzata su tutte le problematiche inerenti lo smaltimento dei rifiuti e gli aggiornamenti costanti riguardo alle normative in merito. Sono previsti, inoltre, anche servizi di singoli ritiri. La consulenza di CRC Gestioni Ambientali saprà guidarti tra gli obblighi aziendali riguardo lo smaltimento, i materiali che vanno smaltiti come rifiuti speciali e i prezzi dei diversi servizi.