CHI SIAMO

“Nulla si butta, tutto si recupera”

Questo è il pensiero su cui nel 1999 nasce la CRC di Roberto Ragusa (oggi CRC Gestioni Ambientali Srl), con l’obiettivo di guidare le aziende nella raccolta di tutti quei rifiuti provenienti dal lavoro d’ufficio e non solo. La raccolta differenziata assume un ruolo prioritario nel sistema di gestione dei rifiuti perché permette di diminuire il flusso di materiale da avviare allo smaltimento e di indirizzare positivamente l’intero sistema di gestione verso il recupero. Per poter garantire il massimo rispetto per l’ambiente, i rifiuti ritirati vengono destinati presso il nostro impianto di Rho (MI), dove avviamo al trattamento e al recupero tutti i prodotti ritirati, nel rispetto delle leggi .

3d-person1

Ufficio Commerciale

Si occupa del contatto con il cliente, dispone ove necessario un sopralluogo per fornire un preventivo ad hoc, si mantiene aggiornato sulle continue novità legislative che interessano il settore della gestione dei rifiuti,

computer-mouse-with-traffic-light

Ufficio Logistica

Acquisisce i riferimenti del cliente e dell’unità locale dove avviene  il servizio, si interfaccia con il cliente per stabilire giorni e orari in cui è possibile operare, coordina il lavoro degli autisti, fornisce dove necessario consulenza al cliente e produce i moduli SISTRI per i rifiuti pericolosi.

scrivania

Uffico Gestione Formulari

Emette i Formulari Identificazione Rifiuto e ne compila la seconda parte una volta ricevuta la conferma del peso da parte del personale preposto.Spedisce, entro i 90 giorni previsti dalla legge, la 4° copia al produttore del rifiuto tramite corriere e si rende disponibile inoltre a comunicare, quando richiesto, il peso verificato a destino anticipando eventualmente la 4° copia via mail.

transportation-truck1

I nostri autisti

Sono il nostro “biglietto da visita”, effettuano il ritiro del rifiuto e assistono il cliente nella compilazione della prima parte del formulario.

DOVE OPERIAMO

italia1

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dal Piemonte alla Puglia, direttamente con i nostri furgoni, vi raggiungiamo ovunque!

La nostra garanzia

Dalla micro-raccolta alla completa gestione della filiera dei rifiuti.

Tutto il nostro personale è adeguatamente formato ed aggiornato tramite opportuni corsi per poter svolgere al meglio il proprio lavoro.

Laddove la natura o la quantità dei rifiuti da smaltire richiedano la collaborazione con soggetti terzi, la logistica verifica nel modo più rigoroso possibile che essi siano dotati di tutte le competenze e le autorizzazioni legali necessarie allo svolgimento del lavoro.

I nostri mezzi sono forniti delle necessarie autorizzazioni, della strumentazione informatica utile  per operare con il sistema SISTRI e del rilevamento satellitare della posizione.